ARADIA atelier del benessere Massaggi thai, massaggi con olio, ipnosi, cristalloterapia, tarocchi, meditazione
Home » MENTE » TAROLOGIA DI JODOROWSKY

TAROLOGIA DI JODOROWSKY

TAROLOGIA DI jODOROWSKY
TAROLOGIA DI JODOROWSKY - ARADIA atelier del benessere

Consulti tarologici anche telefonici. 📞 0306384633

 

Gli Arcani indicano come crearti il futuro, non lo predicono.

(Alejandro Jodorowsky)

 

   Grazie alla Tarologia viene analizzata una situazione attraverso dei simboli archetipici che sono i Tarocchi, composti da 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori, per capire meglio quali e come sono le influenze che ci condizionano e farci riflettere sul modo migliore in cui agire. Il Tarologo fornisce una lettura al consultante che gli permette di decidere, e non di far decidere, quali possibili strade potrebbe intraprendere e cosa comporterebbero le sue scelte.

   La lettura dei Tarocchi è un'arte antichissima, che se effettuata con competenza e serietà, è in grado di toccare le corde più profonde del nostro essere e di aprirci un mondo di possibilità e nuove conoscenze di noi stessi tramite l'interpretazione del significato intrinseco degli Arcani.

    "Tarologia" è un termine coniato da Alejandro Jodorowsky ed indica un percorso, un viaggio iniziatico all'interno di noi stessi effettuato grazie all'utilizzo di archetipi e simboli che ci permettono di sviluppare una maggior conoscenza di noi stessi per risolvere e superare blocchi energetici, emotivi e psicologici che ci causano difficoltà e disagi.

   Mentre la cartomanzia ha la pretesa di predire il futuro dando responsi che condizionano la vita e le scelte del consultante, nella Tarologia si è consapevoli che il Tutto è in costante mutamento, che in ogni situazione sono presenti contemporaneamente il passato, il presente ed  futuroil e che qualsiasi azione, non-azione e pensiero portano con sé un susseguirsi di eventi che saranno poi causa di ulteriori eventi.

      Chi si affida ad un Tarologo esperto non diventa succube di predizioni capaci solo di manipolarne le scelte, ma diviene più consapevole di se stesso, delle situazioni che sta vivendo, e delle strade da intraprendere.

 

   La Tarologia è una disciplina che richiede anni di studio, grande attitudine e profonda sensibilità. Si suggerisce di rivolgersi esclusivamente ad operatori professionali, seri e competenti.