ARADIA atelier del benessere Massaggi thai, massaggi con olio, ipnosi, cristalloterapia, tarocchi, meditazione
Home » CORSI / EVENTI » MEDITAZIONE SUI CHAKRA CON CAMPANE TIBETANE

CORSI / EVENTI

MEDITAZIONE SUI CHAKRA CON CAMPANE TIBETANE

MEDITAZIONE SUI CHAKRA CON CAMPANE TIBETANE - ARADIA atelier del benessere

   Incontri per scoprire, aprire e riequilibrare i chakra con la meditazione guidata e le campane tibetane.

   Le sessioni si terranno dall'8 maggio al 19 giugno 2019 dalle h. 18:00 alle h. 19:30 al costo di € 15,00 a seduta.

 

 

   I chakra sono centri energetici attraverso i quali comunichiamo energeticamente con ciò che ci circonda: con le altre persone, con gli animali, con i minerali, con l'ambiente.

 

   Ciascon chakra è collegato a determinate parti anatomiche, a determinati stati psicologici ed emotivi. Il funzionamento corretto ad armonico dei chakra porta ad uno stato di benessere psicofisico. Quando però i chakra sono chiusi o non funzionano correttamente, possono verificarsi delle problematiche a livello fisico, psicologico ed emotivo.

   Il chakra della radice riguarda gli istinti primari, il secondo chakra la sessualità, il chakra dell'ombelico il modo che abbiamo di rapportarci con gli altri, il chakra del cuore l'Amore e la guarigione, il chakra della gola la comunicazione, il 6° chakra (terzo occhio) le percezioni, il chakra della corona la spiritualità.

   E' quindi estremamente importante conoscere i nostri chakra, conoscerne il funzionamento e saper come intervenire per armonizzarli.

   Il riequilibrio dei chakra può essere fatto utilizzando diverse tecniche, tra le quali la cristalloterapia, la cromoterapia, la musicoterapia, la meditazione. 

     Al termine della spiegazione, accompagnata da una musica a 432 Hz, si svolgerà una meditazione con le campane tibetane guidata da Paola Baldassari. Grazie a questa meditazione saremo in grado di aprire, armonizzare e riequilibrare i chakra.

 

   Gli incontri sono rivolti a tutti, sono strutturati in modo da essere adatti anche ai neofiti e a coloro che non sono abituati a meditare; si terranno di mercoledì dalle h. 18:00 alle h. 19:30 c/o ARADIA Atelier Del Benessere (su prenotazione).