ARADIA atelier del benessere Massaggi thai, massaggi con olio, ipnosi, cristalloterapia, tarocchi, meditazione
Home » CORPO » MASSAGGIO THAI DEL PIEDE

MASSAGGIO THAI DEL PIEDE

MASSAGGIO THAI DEL PIEDE - ARADIA atelier del benessere

   Il massaggio thai del piede ha effetti su tutto l'organismo, quindi con le opportune manualità si ottengono benefici su organi, ghiandole, tessuti e funzioni fisiologiche.

 

   La riflessologia plantare thailandese procura una immediata sensazione di benessere e rilassamento con benefici anche dal punto di vista estetico con riduzione dei gonfiori, miglioramento della pelle, miglioramento della postura.

 

   I cinesi furono i primi a scoprire, seppur in modo empirico, che sulla superficie del piede esistono zone riflesse che corrispondono a tutto il corpo ed a particolari funzioni fisiologiche. In particolar modo la pianta del piede è estremamente ricca di terminazioni nervose e se opportunamente stimolata è in grado di riportare ad un equilibrio energetico ed uno stato di benessere psichico, fisico ed emotivo.

   Uno dei principali concetti della riflessologia plantare è quello di fare un modo che si inneschino le naturali capacità di autoguarigione del corpo. Le opportune stimolazioni delle zone riflesse, tramite le relative terminazioni nervose, giungono al cervello sotto forma di "codici" affinchè il cervello stesso si adoperi a ripristinare eventuali disfunzioni presenti in determinati organi.

 

Cenni storici

 

   Sotto il regno di Rama III nel Siam (attuale Thailandia) ebbe luogo una faraonica ricerca riguardante le pratiche di erboristeria, massoterapia e medicina presenti nel paese. Il risultato fu un'immensa raccolta di testi, anche molto antichi, che sono tuttora conservati a Bangkok nel tempio di Wat Pho.

   Dopo lunghi anni di studi vennero integrate le tecniche tradizionali con le conoscenze mediche del tempo e nel 1953 venne fondata ufficialmente la scuola i Medicina Tradizionale Thailandese.

 

Benefici del massaggio thai del piede (Thai foot Massage)

  

   Alcuni dei benefici che si traggono dal massaggio thai del piede (Thai foot Massage) riguardano problematiche di digestione, circolazione linfatica e sanguigna, respirazione, gonfiore agli arti inferiori, ritenzione idrica, ansia, cefalee, nevralgie...

 

 

   Da ARADIA Atelier Del Benessere si pratica il massaggio thai del piede, il trattamento ha una durata di circa 45 minuti (€ 40,00).   

   Per prenotare o per informazioni senza impegno contattaci ora! Tel. 0306384633