ARADIA atelier del benessere Massaggi thai, massaggi con olio, ipnosi, cristalloterapia, tarocchi, meditazione
Home » MENTE » IPNO - TAROLOGIA

IPNO - TAROLOGIA

IPNO - TAROLOGIA - ARADIA atelier del benessere

Il meccanismo psicologico che muove l’energia è il simbolo” - C.G. Jung

Consulti tarologici anche telefonici

 

Interiorizzare gli archetipi dei Tarocchi attraverso l'ipnosi e la tarologia.

 

TAROLOGIA

 

   "Tarologia" è un termine coniato da Alejandro Jodorowsky che deriva dal'unione delle parole taro=tarocchi* e logia=discorso.

   La Tarologia è un percorso, un viaggio iniziatico all'interno di noi stessi effettuato grazie all'utilizzo di archetipi e simboli che ci permettono di sviluppare una maggior conoscenza di noi stessi per risolvere e superare blocchi energetici, emotivi e psicologici che ci causano difficoltà e disagi.

   "...Ciascun Arcano essendo uno specchio e non una verità di per sé, si tramuta in quello che tu ci vedi dentro. Il Tarocco è un camaleonte." [A. Jodorowsky. M. Costa "La Via dei Tarocchi"]

 

   Meditare sui Tarocchi ci permette di mettere in luce le nostre ombre per riuscire ad affrontarle.

 

   Mentre la cartomanzia si basa su profezie e previsioni del futuro (o presunte tali), la Tarologia ci permette di far emergere le risposte che già sono all'interno del nostro Sé, attraverso un profondo viaggio introspettivo ed evolutivo. Ognuno di noi racchiude in sé tutte le risposte di cui ha bisogno, ma spesso necessitiamo di un aiuto per riuscire a trovarle a causa di condizionamenti derivanti soprattutto da famiglia, educazione, religione, esperienze negative ecc., che ci provocano blocchi che appaiono inestricabili. Ecco che grazie ai simboli ed agli archetipi dei Tarocchi è possibile alleggerirci dai pesi, sciogliere i blocchi, superare i limiti e trovare la Via ed il modo più consono per percorrerla.

   La Tarologia permette quindi il contatto con la nostra Anima per riuscire a leggervi le risposte.

 

* [Il termine "Tarocco" non ha un'etimologia univoca, bensì egizia (tar=sentiero e rog=regio), latina (rota=ruota e orat=parlare), ebraica (Tora=Legge), sanscrita (tat=il tutto e tar-o=stella fissa), indo-tartara (tan-tara=zodiaco), cinese (tao=indefinibile, principio)...]

 

 

Perchè l'IPNO - TAROLOGIA?

 

   Per essere in grado di interiorizzare il messaggio che ci inviano i Tarocchi, è necessario effettuare un viaggio profondo all'interno di noi stessi: attraverso tecniche di induzione ipnotica non verbale siamo in grado di entrare in uno stato in cui i messaggi, non più filtrati dalle strutture cerebrali normalmente attive, vengono recepiti e metabolizzati molto più in profondità.

   Attraverso la Tarologia, i Tarocchi, con i loro archetipi, ci forniscono dei messaggi che se interiorizzati ci fanno trovare le risposte all'interno di noi stessi. Per poter interiorizzare i messaggi che ci inviano i Tarocchi, è necessario entrare in uno stato ipnotico ed essere guidati da un operatore esperto e competente, affinchè tali messaggi germoglino nella nostra mente.

 

 

Solo così saremo in grado di sciogliere i blocchi che ci imprigionano, di liberarci e di trovare la nostra Via.

 

   L'ipnosi non verbale è praticata da Paola Baldassari, allieva del dott. Marco Pacori.

 

 

N.B.: I trattamenti attraverso l'ipnosi praticati presso ARADIA atelier del benessere sono finalizzati al conseguimento di uno stato di benessere psicofisico, non vengono effettuati a scopo terapeutico e non sono in grado si sopprimere la volontà del soggetto.